rotate-mobile
Cronaca San Daniele del Friuli

Si fa fotografare con in mano la bomba appena trovata. Denunciato

Oggi i Carabinieri di Udine hanno deferito in stato di libertà un ventisettenne che ieri si è fatto immortalare con un ordigno in mano rinvenuto poche ore prima in un campo fra San Daniele e Villanova. La fotografia, pubblicata in prima pagina su un quotidiano locale, ha allarmato i Carabinieri che l'hanno così ritenuto responsabile di violazione delle disposizioni per il controllo delle armi

Un ordigno bellico è stato rinvenuto ieri in un campo vicino ad un prosciuttificio, fra Villanova e San Daniele.  A rinvenire la bomba d'aereo inglese da 20 lbs, probabilmente risalente alla seconda guerra mondiale, alcuni addetti che stavano svolgendo alcuni lavori su un campo. Appena urtato uno strano oggetto metallico e dopo essersi resi conto di quello che l'area nascondeva da decenni, gli uomini hanno subito sospeso i lavori e allertato le forze dell'ordine.

Poche ore più tardi però, un ragazzo 27enne, si è fatto immortalare da un fotoreporter locale in posa con l'ordigno fra le mani. La fotografia questa mattina appariva così nella prima pagina del Messaggero Veneto. L'uomo sosteneva di sapere perfettamente come maneggiare armi di questo tipo nonostante le non piccole dimensioni (misura a spanne circa 45 x 13 cm) e così si è prestato a mettersi in posa a favore di obiettivo. Oggi però, i Carabinieri del N.O.R.M. della Compagnia di Udine, presa visione delle foto pubblicate sul quotidiano locale, hanno deferito il soggetto all'autorità giudiziaria in stato di libertà, ritenendolo responsabile di violazione delle disposizioni per il controllo delle armi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si fa fotografare con in mano la bomba appena trovata. Denunciato

UdineToday è in caricamento