rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Terza corsia, da stamani percorribile il nuovo viadotto sul Tagliamento

Riaperto stamani, in entrambe le direzioni, il ponte che collega il Friuli Venezia Giulia sopra al Tagliamento. Il saluto e i complimenti dell'assessore alle Infrastrutture Pizzimenti all'alba del completamento degli ultimi lavori

E' stato riaperto al traffico stamani alle 10.30 il nuovo viadotto sul Tagliamento. Un'opera importante che rappresenza il simbolo del terzo lotto della terza corsia. Stamani le prime vetture scortate da saefty car hanno attraversato il ponte dando quindi il "la" lla riapertura del tratto.

Il vecchio ponte dunque saluta il FVG dopo 80 anni di onorato servizio.

“Uno,auguri; due, complimenti; tre, continuate così”.
È il saluto dell’assessore ai trasporti della regione Fvg Graziano Pizzimenti - al team di tecnici di Autovie Venete che ha voluto incontrare ieri sera, prima dell’inizio dei lavori (ai quali hanno partecipato oltre 200 persone fra maestranze e responsabili delle ditte) per completare gli ultimi lavori e aprire anche al senso di marcia in direzione Trieste, il primo viadotto del nuovo ponte sul fiume Tagliamento.

La dichiarazione

Sono veramente soddisfatto delle modalità di lavoro e soprattutto dei tempi - ha detto Pizzimnenti - di realizzazione” “ Domani sarà veramente un momento epocale - ha aggiunto - perché il vecchio ponte andrà in pensione dopo quasi 80 anni di servizio. È il primo step di una fase nuova per le infrastrutture che, come tutti sapete, sono un elemento strategico per l’economia”. Altrettanto soddisfatto il presidente di Autovie Maurizio Castagna che ha ricordato come, fin dall’inizio, a fronte delle difficoltà e delle sempre più pressanti richieste “di fare qualcosa” la sua risposta era sempre quella:“lavorare bene per finire prima possibile”. “I fatti ci hanno dato ragione”.

Terza corsia, da stamani percorribile il nuovo viadotto sul Tagliamento-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terza corsia, da stamani percorribile il nuovo viadotto sul Tagliamento

UdineToday è in caricamento