Lunedì, 18 Ottobre 2021
Cronaca San Daniele del Friuli

Settimana dedicata alla salute della donna: sabato 24 aprile visite e controlli ginecologici gratuiti

Per la prenotazione è necessario telefonare alla segreteria dell'ambulatorio ostetrico-ginecologico dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 e il sabato mattina

In occasione della settimana dedicata alla salute della donna (19-25 aprile), l'ospedale di San Daniele organizza visite, controlli e counselling ginecologici gratuiti nella mattina di sabato 24 aprile dalle ore 8.30 alle ore 12.30. Per la prenotazione è necessario telefonare alla segreteria dell'ambulatorio ostetrico-ginecologico al numero 0432949325 dal lunedì al venerdì dalle ore 8  alle ore 18 e il sabato dalle 8 alle 12. Un appuntamento per sottolineare l'importanza della prevenzione primaria, della diagnosi precoce, dell'aderenza terapeutica e facilitare l'accessibilità ai servizi, ancor più a fronte del protrarsi dell'emergenza sanitaria.

Il presidio ospedaliero di San Daniele-Tolmezzo è stato premiato da Onda, l'Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna, con 2 bollini rosa per il biennio 2020-21 come riconoscimento per le strutture particolarmente attente alla salute femminile. Il dottor Vanin, Direttore della Struttura di Ostetricia-Ginecologia: “Come ogni anno la nostra struttura desidera dare il suo contributo a questa iniziativa. Puntare alla prevenzione in un periodo particolarmente difficile come questo credo sia doveroso. Da un anno la sanità ha dovuto concentrare molte energie sulla lotta contro il COVID-19. Lo abbiamo fatto anche noi, ma abbiamo sempre continuato a seguire le donne al di fuori di questo aspetto garantendo loro percorsi diagnostici e terapeutici precisi e rispettando i tempi. Mi auguro che questa giornata dimostri il nostro impegno e sia un aiuto importante per le donne che parteciperanno all’iniziativa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana dedicata alla salute della donna: sabato 24 aprile visite e controlli ginecologici gratuiti

UdineToday è in caricamento