rotate-mobile
Cronaca

I saldi a Udine lanciano dei segnali confortanti grazie al buon inizio

Giuseppe Pavan (Confcommercio): "Nonostante il cattivo tempo si è comunque vista molta gente nelle vie cittadine, decisa ad approfittare dell’occasione"

«Il tempo non aiuta, ma il primo giorni dei saldi in città dà segnali confortanti». E’ positivo il primissimo bilancio di Giuseppe Pavan, presidente mandamentale di Confcommercio Udine. «C’era già un discreto movimento nei giorni scorsi, grazie a una scontistica molto favorevole per il consumatore. Questo sabato d’avvio ha confermato l’interesse della clientela all’acquisto di merce di prima scelta».

La pioggia non ha aiutato, ribadisce Pavan. «Ma si è comunque vista molta gente nelle vie cittadine, decisa ad approfittare dell’occasione. Da parte degli imprenditori c’è l’assoluta garanzia della qualità dell’offerta e della professionalità del servizio».

Il futuro? «Abbiamo appena cominciato e non possiamo che auspicare che il trend possa durare per varie settimane – sottolinea ancora Pavan –. La stagione dei saldi invernali, tanto più in fase di perdurante crisi economica, è un elemento portante del lavoro di tanti commercianti in settori fondamentali come l’abbigliamento, le calzature e gli accessori. In questi giorni di inizio 2014 può anzi rappresentare una risposta importante in attesa dei primi, concreti segnali di ripresa».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I saldi a Udine lanciano dei segnali confortanti grazie al buon inizio

UdineToday è in caricamento