Saldi da favola per "Land of fashion"

I primi numeri di Palmanova Outlet Village segnano il trend positivo del primo week end +14% visitatori solo nei primi tre giorni di saldi

Continua la favola moderna proposta fra le vie dello shopping della “Land of Fashion”. I Village di Franciacorta, Valdichiana, Puglia, Mantova e Palmanova hanno dato il via alle settimane dedicate ai saldi. Sconti sul prezzo outlet fino al 70%. Già nei primi tre giorni di saldi le cifre sono importanti. Oltre 45 mila i visitatori, italiani ed esteri, che hanno scelto l’outlet friulano come meta speciale per il loro shopping, un trend in crescita del 14% rispetto allo scorso anno.

Le boutique

Alberta Ferretti - Moschino, Iceberg – Paolo Pecora Siviglia, Calvin Klein, Tommy Hilfiger, 346 Madison – Brooks Brothers le principali boutique frequentate in questi primi giorni di saldi. Abbigliamento sportivo con Nike, Diadora, Puma e Adidas-Reebok e accessori con Baldinini, Pollini, Fedon e Piquadro sono le categorie merceologiche che svettano fra i principali acquisti da parte della clientela. «Un flusso importante di visitatori è accorso per i primi giorni di saldi all’Outlet – afferma Domenico Casagrande, center manager del Palmanova Outlet Village -.

Clienti

Molti gli italiani provenienti dal Friuli Venezia Giulia e dal vicino Veneto e considerevole anche il numero di stranieri. Slovenia, Serbia, Croazia e Austria le principali nazionalità registrate». Molti anche i pullman, in particolar modo dai paesi dell’Est Europa, e le comitive italiane giunte dalle regioni limitrofe. «Stiamo potenziando i contatti con i tour operator italiani e internazionali e attuando strategie mirate allo shopping tourism, specie attraverso accordi con i bus operator – continua Casagrande - . Il 2017 ha visto, infatti, un incremento importante (+18,65%) dei pullman giunti al Village rispetto all’anno precedente, con una quota che sfiora le mille unità. Il nostro obiettivo è proporci come meta turistica e mediante le sinergie con le realtà limitrofe contribuire a incrementare i flussi di visitatori in regione. Il 2018 - prosegue il direttore – vedrà altre importanti novità, la prima già a febbraio».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La Gift Card

Per chi a Natale ha ricevuto in dono la Gift Card “Land of Fashion”, queste settimane diventanto il momento migliore per dare il “fit” personale al proprio regalo. «Abbiamo lanciato a novembre – chiosa Cadagrande - il nuovo sistema di loyalty, utilizzabile in ogni outlet del Gruppo e il 2017 è stato per il Palmanova Outlet Village l’anno delle Gift Card con il +107,46% delle vendite registrate, oltre il 35% effettuate da novembre e dicembre».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Frico, polenta e salame con l'aceto: "Camionisti in trattoria" è passato in Friuli

  • È mancato Cristian De Marco, il fondatore del Piccolo Coro del Fvg

  • Coronavirus, i positivi salgono di più del doppio rispetto a ieri

  • Cenetta tra amici in appartamento, la vicina chiama la Polizia

  • Affetto da Coronavirus, si presenta in farmacia senza mascherina violando la quarantena

  • Coronavirus, il Friuli Venezia Giulia al primo posto in Italia nel rispetto delle limitazioni

Torna su
UdineToday è in caricamento