Discarica abusiva alle porte del centro: decine di sacchi dei rifiuti abbandonati per strada

Martedì sera sono stati ritrovati molti sacchi dell'immondizia gialli e blu abbandonati in via Bertaldia, di fronte alla casa demolita dal Comune a febbraio 2019

I sacchi abbandonati in via Bertaldia

Solo ieri avevamo denunciato, tramite la segnalazione di un lettore, la situazione di disagio che i residenti stanno vivendo in viale Ungheria: "Dall'inizio della raccolta porta a porta, in tutte le strade della zona si trovano a tutte le ore mucchi di immondizia che non vengono rimosse malgrado le segnalazioni dei residenti", ci ha scritto Mario Fabris.

Non sono passate che poche ore che ci è arrivata una seconda segnalazione, se possibile ancora più preoccupante. Proprio martedì sera, in occasione del passaggio dei camion per il ritiro di carta e plastica nel quartiere "Udine centro", in via Bertaldia, sul lato opposto della strada rispetto al civico 38, sono state abbandonati decine di sacchi dell'immondizia gialli e blu. Nessuna casa però sorge lì, visto che si tratta proprio dell'area dove è stato demolito, a febbraio 2019, un edificio pericolante che da anni preoccupava i residenti e il Comune. Dopo la demolizione, però, sono rimaste le recinzioni di ferro e gli arbusti incolti, abitati da diversi animali. Ora quel tratto di strada è stato "scelto" da alcuni ignoti come discarica.

A quanto pare, alcuni cittadini si sono accorti dell'accaduto verso le 18 di martedì (il regolamento prevede che i sacchi siano esposti dalle 19 alle 24) segnalando il fatto alla polizia locale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fvg con il fiato sospeso per il mini-lockdown, la lista dei comuni a rischio

  • Nuova ordinanza della Regione, ecco cosa non si può più fare

  • Schianto lungo la strada regionale: perde la vita una donna

  • Il Friuli Venezia Giulia rischia la zona rossa

  • Niente mini zone rosse, Fedriga fa dietro front: si ai tamponi per tutti

  • Coronavirus, cala il numero dei tamponi ma sale la percentuale di contagiati in Fvg

Torna su
UdineToday è in caricamento