rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
Cronaca Centro / Largo del Pecile

Rubate le "copertine" dagli alberi di Largo dei Pecile

Le decorazioni in cotone erano state volute dai commercianti di "Villaggio del Pecile" per colorare le piante della piccola area verde. Sono durate appena una settimana

Nei giorni scorsi qualcuno sui social aveva ironizzato parlando di "tortura contro gli alberi" nell'aver posizionato proprio in estate alcune copertine intorno ai tronchi degli alberi presenti in Largo del Pecile. Certamente si scherzava e la battuta era anche azzeccata, visto il gran caldo degli ultimi giorni. Ma l'epilogo delle decorazioni a strisce multicolori installate in largo del Pecile sembra aver preso nelle ultime ore tinte nere, quasi gialle. 

Ignoti, infatti, hanno sottratto, nella notte tra mercoledì e giovedì, 3 delle 6 decorazioni arcobaleno che alcuni commercianti aderenti al "Villaggio dei Pecile" (brand che unisce una cinquantina di operatori della zona) avevano posizionato la scorsa settimana. I teli erano stati ricamati a maglia e cuciti direttamente intorno al fusto delle piante. Erano stati ideati e posizionati per colorare in maniera simpatica l'area verde simbolo del secondo "centro commerciale naturale" della città, prendendo spunto da una nuova arte decorativa che oramai ha invaso molti parchi di città italiane ed europee. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubate le "copertine" dagli alberi di Largo dei Pecile

UdineToday è in caricamento