rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Pradamano / Via Bariglaria, 17

Rubano 3mila euro di birra e cibo alla sagra e si bevono quasi tutto, denunciati

Due uomini di 27 e 29 anni hanno svuotato la dispensa dell'area festeggiamenti di Pradamano, portando via nella stessa notte anche 9 selle da un maneggio

Rubano 3mila euro di cibo e bevande nell'area festeggiamenti di Pradamano, mangiano e bevono quasi tutta la refurtiva ma vengono identificati e denunciati a piede libero. I protagonisti dell'insolito furto sono due uomini di etnia rom di 29 e 27 anni, già noti alle forze dell'ordine e residenti uno a Tavagnacco e l'altro a Colloredo di Monte Albano, che nella stessa notte hanno rubato anche 9 selle da un maneggio.

I fatti

I due hanno messo a segno due furti piuttosto consistenti nella notte tra il 6 e il 7 giugno. Dopo aver svuotato la dispensa dell'area festeggiamenti di Pradamano, portando via cinque fusti di birra, e una grande quantità di salami, formaggi e würstel, i due hanno pensato bene di rubare anche 9 selle del valore di circa 2mila euro ciascuna da un maneggio sempre della zona. 

Il recupero della refurtiva

I carabinieri del Norm di Palmanova, in collaborazione con le stazioni di Maiano, Feletto Umberto e Tarcento, hanno così avviato delle indagini riuscendo a risalire ai due, tra l'altro soggetti già conosciuti dai militari dell'Arma. Una volta perquisite le abitazioni, una a Tavagnacco e l'altra a Colloredo di Monte Albano, la scoperta: delle selle nessuna traccia e del cibo rimaste solo "briciole". Di 3mila euro di generi alimentari portati via, infatti, quello che i due hanno lasciato sono stati a mala pena 1000 euro di salami e formaggi. Della birra nemmeno più l'ombra e parte del cibo mangiata e digerita. 

I due soggetti identificati sono stati denunciati a piede libero per il reato di furto aggravato in concorso. I carabinieri ora stanno indagando per scoprire che fine abbiano fatto le selle rubate, il cui valore si aggira intorno ai 18mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano 3mila euro di birra e cibo alla sagra e si bevono quasi tutto, denunciati

UdineToday è in caricamento