rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Martignacco

Ruba delle scarpe: denunciata una minorenne

Una studentessa è stata deferita per il furto aggravato perpetrato all'interno di un negozio presente al Città Fiera di Martignacco

E' stata identificata e deferita una giovane ragazza, residente nella provincia friulana, autrice di un furto compiuto all'interno del negozio Scarpe & Scarpe presente all'interno del Città Fiera di Martignacco.

Il furto

La studentessa, classe 2000, aveva puntato un paio di scarpe da donna ma non aveva il denaro con sè per poterle acquistare. Approfittando di un momento di distrazione generale, dovuto anche all'inizio degli acquisti natalizi, pensando di non essere vista, ha prelevato il paio di calzature da una scatola e le ha infilate all'interno del suo zaino.

Il deferimento

Il furto non è passato inosservato e la giovane è stata poi fermata in attesa dell'arrivo dei militari del Comando di Udine Est, comandati dal maresciallo Ercole, chiamati dal personale del negozio al numero unico del Nue 112 di Palmanova.  Una volta giunti, i carabinieri hanno identificato la 17enne italiana denunciandola per furto aggravato.  La refurtiva, del valore di euro 65, è stata restituita ai proprietari mentre la minorenne è stata riaffidata ai genitori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba delle scarpe: denunciata una minorenne

UdineToday è in caricamento