rotate-mobile
Cronaca Basiliano

Ruba caffè e tonno per 300 euro pagando solo delle caramelle, arrestato

Preso un giovane di 24 anni residente a Basiliano dopo un inseguimento in una zona industriale di Sacile. Si cercano ancora i due complici

Ruba generi alimentari per oltre 300 euro pagando in cassa solo un pacchetto di sigarette, fermato giovane di 24 anni residente a Basiliano che sarà processato per direttissima questa mattina.

I fatti

Erano circa le 19 di sabato 22 giugno, quando i carabinieri della stazione di Sacile sono stati avvisati dai responsabili del supermercato Bennet, sito nel centro commerciale "I salici" di viale Europa, della presenza di tre ragazzi che dopo essersi aggirati in modo sospetto nei camerini e tra le corsie degli alimentari si sono dileguati tra i campi. I tre portavano appresso dei borsoni dove verosimilmente avevano nascosto la merce sottratta nel supermercato, dal quale erano usciti pagando in cassa solamente un pacchetto di caramelle.

L'inseguimento

Giunti immediatamente sul posto, i militari riuscivano a individuare i tre ragazzi mentre uscivano da una casa dismessa, scappando in direzioni diverse nella zona industriale circostante. i carabinieri sono riusciti a rincorrere uno dei tre ragazzi, scappato scavalcando le recinzioni di diverse aziende. Con il supporto dei militari del radiomobile di Pordenone, i carabinieri sono poi riusciti a bloccarlo e arrestarlo, identificandolo come uno dei giovani notati all'interno del supermercato.

La refurtiva

Occultato sotto una siepe e ricoperto con del fogliame, nella casa abbandonata adiacente il centro commerciale, i carabinieri hanno recuperato un borsone contenente generi alimentari (confezioni multiple di tonno e caffè) per un valore di circa 300 euro risultati provento di furto al supermercato bennet. I beni sono stati sequestrati e restituiti. Sono attualmente in corso accertamenti per verificare se risulti sottratta altra merce e per identificare i complici del giovane ladro, che si trova attualmente agli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo che si terrà questa mattina, lunedì 24 giugno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba caffè e tonno per 300 euro pagando solo delle caramelle, arrestato

UdineToday è in caricamento