rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza 20 Settembre 1870

Rovinati i pensieri di Natale dei bambini per i nonni di Udine

In Piazza XX Settembre qualcuno si è divertito a rovinare l'inziativa natalizia del consorzio "Amici del centro". Slogan fuori tema e disegni di dubbio gusto fra i ritratti che i bambini udinesi hanno voluto dedicare ai nonni.

L’iniziativa, "Ritratto di famiglia coi nonni" nasce da un’idea del fotografo codroipese Gianfranco Angelico Benvenuto, ed è stata organizzata dal consorzio “Amici del centro”.

Il tema è quello dei rapporti familiari, in particolare quello che riguarda l’affetto nei confronti di nonni, dedicato principalmente ai bambini, ma aperto a chiunque volesse manifestare dei sentimenti nei confronti di questi parenti speciali.

In Piazza XX settembre è stato sistemato un abete. Accanto ci sono a disposizione fogli, pennarelli e buste di plastica per sigillare quanto fatto ed appendere il tutto ai rami dell’albero natalizio. Compilando una scheda si partecipa ad un concorso, che premierà le migliori “opere”.

Peccato che qualcuno, annoiato dall’entusiasmo dei numerosi partecipanti, abbia deciso di esserci a modo suo, rovinando alcuni dei disegni aggiungendoci particolari di dubbio gusto,  creando appositamente delle immagini sempre sulla stessa falsariga, o proponendo slogan che poco hanno a vedere con l'argomento trattato.

 

 

Disegni da censura in piazza XX Settembre

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rovinati i pensieri di Natale dei bambini per i nonni di Udine

UdineToday è in caricamento