rotate-mobile
Cronaca

Banco farmaceutico: Round Table 24 contribuisce a raccogliere migliaia di farmaci

L'associazione udinese ha preso parte alla giornata della raccolta del farmaco di sabato 8 febbraio a Udine

Anche l'associazione dedicata ai giovani professionisti e uomini d'affari di Udine, la Round Table 24, ha contribuito alla raccolta di migliaia di farmaci grazie alla presenza dei suoi soci durante la Giornata della raccolta del farmaco di sabato scorso svolta in città.

L'iniziativa

L'associazione si è mossa su tutto il territorio nazionale grazie alla collaborazione siglata tra la Round Table Italia e il Banco Farmaceutico Online. A Udine, l'associazione è stata presente alla Farmacia Del Monte, in via Del Monte 6, e i soci hanno distribuito volantini e informato le persone presenti in merito alle procedure d'acquisto del farmaco da donare. Tutti i farmaci raccolti durante la giornata verranno distribuiti sul territorio udinese, affidandoli a un ente della città.

I risultati

Nel corso degli anni, la progressiva crescita dei farmaci raccolti ha permesso a Banco Farmaceutico di dare una risposta più adeguata e puntuale al bisogno farmaceutico degli enti caritativi, arrivando a coprire quasi tutte le categorie dei prodotti “da banco”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banco farmaceutico: Round Table 24 contribuisce a raccogliere migliaia di farmaci

UdineToday è in caricamento