rotate-mobile
cafc / Paderno / Via Alessandria

Si rompe un'altra condotta idrica: caos tubature a Udine

Segnalata da alcuni residenti di via Alessandria a Udine la fuoriuscita di acqua da una tubatura: il guasto correlato con l'incidente di piazzale Osoppo avvenuto ieri mattina

Una due giorni d'inferno per le condotte idriche udinesi: dopo l'incidente di ieri in piazzale Osoppo, che ha causato l'allagamento parziale della strada con conseguenti disagi al traffico veicolare, un ulteriore guasto questa notte a Paderno.

La voragine di piazzale Osoppo si riempie di acqua della roggia

A quanto pare l'incidente è collegato con quello di ieri: la tubatura di via Alessandria ha ceduto a causa dell'eccessiva pressione dell'acqua conseguente al guasto delle condutture di piazzale Osoppo. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, sono intervenuto anche gli operai incaricati del Cafc: un tubo di due metri in via Alessandria è stato riparato questa mattina. A dare l'allarme sono stati alcuni residenti della via che si sono accorti della fuoriuscita dell'acqua: il Cafc è stato avvisato all'alba e fino alle 11 circa è stata interrota l'erogazione dell'acqua per consentire i lavori che al momento risultano conclusi.

lavori tubo acqua-2

Sono invece ancora in corso le operazioni di riparazione del guasto in piazzale Osoppo, per rimediare al quale è stato sospeso il servizio idrico nel tratto compreso fino a piazzale Diacono. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si rompe un'altra condotta idrica: caos tubature a Udine

UdineToday è in caricamento