rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Reana del Rojale / Via Nazionale

Al via i lavori della nuova rotonda in località Morena tra Reana e Tricesimo

Circa due mesi dopo l'inaugurazione della rotonda "Là di Moret", domani iniziano i lavori al terzo incrocio sull'asse viario della Pontebbana di via Nazionale inseriti nel progetto Prusst. Saranno disposte alcune deviazioni al traffico

Dopo la rotonda di "Arteni" e quella "Là di Moret" da domani inizia un terzo nuovo intervento di riqualificazione a cura della Provincia di Udine sull’asse viario sp Tresemane/ss Pontebbana all’incrocio con le vie Michelangelo e Nanino, tra i comuni di Reana del Rojale e Tricesimo.

A mezzogiorno del 28 gennaio 2015 è prevista la posa della prima pietra della rotatoria che sostituirà l’attuale impianto semaforico. Saranno presenti il Presidente della Provincia di Udine, Pietro Fontanini, insieme al vice con delega alla viabilità, Franco Mattiussi, nonché rappresentanti delle amministrazioni comunali interessate dall’intervento.

Contestualmente ai lavori che rientrano nel Prusst (programma di riqualificazione urbana e di sviluppo sostenibile di Udine, Tavagnacco, Reana del Rojale e Tricesimo) saranno disposte alcune deviazioni al traffico. I primi lavori interesseranno via Michelangelo, che sarà chiusa al transito in prossimità dell’incrocio. Il traffico verrà deviato lungo via San Giuseppe. La transitabilità sulla Pontebbana/Tresemane verrà garantita per tutta la durata dei lavori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i lavori della nuova rotonda in località Morena tra Reana e Tricesimo

UdineToday è in caricamento