Al via i lavori della nuova rotonda in località Morena tra Reana e Tricesimo

Circa due mesi dopo l'inaugurazione della rotonda "Là di Moret", domani iniziano i lavori al terzo incrocio sull'asse viario della Pontebbana di via Nazionale inseriti nel progetto Prusst. Saranno disposte alcune deviazioni al traffico

Immagine da Google Street View sull'incrocio Morena

Dopo la rotonda di "Arteni" e quella "Là di Moret" da domani inizia un terzo nuovo intervento di riqualificazione a cura della Provincia di Udine sull’asse viario sp Tresemane/ss Pontebbana all’incrocio con le vie Michelangelo e Nanino, tra i comuni di Reana del Rojale e Tricesimo.

A mezzogiorno del 28 gennaio 2015 è prevista la posa della prima pietra della rotatoria che sostituirà l’attuale impianto semaforico. Saranno presenti il Presidente della Provincia di Udine, Pietro Fontanini, insieme al vice con delega alla viabilità, Franco Mattiussi, nonché rappresentanti delle amministrazioni comunali interessate dall’intervento.

Contestualmente ai lavori che rientrano nel Prusst (programma di riqualificazione urbana e di sviluppo sostenibile di Udine, Tavagnacco, Reana del Rojale e Tricesimo) saranno disposte alcune deviazioni al traffico. I primi lavori interesseranno via Michelangelo, che sarà chiusa al transito in prossimità dell’incrocio. Il traffico verrà deviato lungo via San Giuseppe. La transitabilità sulla Pontebbana/Tresemane verrà garantita per tutta la durata dei lavori.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Impresa edile ha lavori fino ad aprile 2020 ma non trova operai: «Rischiamo di chiudere tutto»

  • Confonde l'acceleratore col freno e tampona cinque auto

  • Morto folgorato al primo giorno di lavoro, si va al processo

  • FOTONOTIZIA Auto ribaltata in tangenziale

  • Schianto nella notte, muore a 39 anni

  • Distruggono la piscina di Feletto, danni per oltre 50mila euro

Torna su
UdineToday è in caricamento