Il Comune Rivignano Teor fra le migliori Pubbliche Amministrazioni d'Italia

A dirlo è il report del Ministero dell'Economia e delle Finanze (Mef) sull'efficienza e sulla puntualità dei pagamenti della P.A. La soddisfazione del sindaco Mario Anzil

Il campanile di Rivignano illuminato a festa durante la Festa del Friuli e la Fiera dei Santi

Recentemente è stato diffuso un report del Ministero dell'Economia e delle Finanze (Mef) sull'efficienza e sulla puntualità dei pagamenti della Pubblica Amministrazione. Per l'analisi sono stati monitorati e classificati 8000 comuni italiani, le Province, le Regioni, gli organi dello Stato e altri 22 mila enti pubblici vari; e per ogni parametro di efficenza valutato è stato creato un elenco degli enti più virtuosi. A scorrere le classifiche di prestanza, il piccolo Comune di Rivignano Teor, tra i più piccoli anche per il minor numero di dipendenti rispetto agli abitanti,  si è piazzato in posizioni altissime. 

Mario Anzil-2«Il comune di Rivignano Teor è fra i top, anche nelle classifiche che calcola tutti i parametri di efficienza - ha commenta il sindaco di Rivignano Teor, Mario Anzil -. D'altra parte ricordo che un paio di anni fa, allorché ci visitarono in più occasioni i severi ispettori della Comunità Europea per analizzare come avevamo gestito un importante progetto comunitario, rimasero alla fine molto favorevolmente impressionati confidandoci che mai gli era capitato in tutta Europa di trovare un progetto così complesso gestito così bene da un solo Comune così piccolo».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

«Di un simile risultato i meriti non sono se non in minima parte miei - ha aggiunto- , quanto piuttosto del bel gruppo dei miei collaboratori. Io sono solo un sindaco fortunato che guida una macchina efficiente. In questo caso specifico - conclude il primo cittadino -, l'efficienza esemplare del Comune di Rivignano Teor è per buona parte merito dei propri dipendenti. Ventisei persone. Dipendenti pubblici che evidentemente lavorano così tanto e bene da far miracoli».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'Austria non apre all'Italia, Fedriga: "Distrutta qualsiasi regola europea"

  • Spiagge, nuova ordinanza in arrivo: ecco cosa deciderà

  • Finestrini sfondati: "Le forze dell'ordine si occupino di quello per cui le paghiamo, non di multe ai locali"

  • La Croazia taglia fuori gli italiani: turisti solo da 10 paesi europei

  • Fa entrare i clienti dal retro nonostante le restrizioni, interviene la Polizia

  • Incendio nella notte alle porte di Udine, in fiamme un locale

Torna su
UdineToday è in caricamento