rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Ritrovato lo speleologo disperso nelle grotte del Canin

Ritrovato in buone condizioni di salute l'uomo disperso da questa notte all'interno di una grotta sul Monte Canin. Lo speleologo avrebbe sbagliato strada all'interno della grotta che stava visitando insieme ad un gruppo di persone

Ritrovato vivo e in buone condizioni di salute lo speleologo disperso da questa notte all'interno di una delle grotte del monte Canin

L'allarme 

Il Soccorso alpino speleologico è stato allertato intorno alla mezzanotte ed immediatamente sono scattate le ricerche dell'uomo che non aveva fatto ritorno dall'Abisso Rollo, una grotta del Monte Canin dove si era recato insieme a un gruppo di esploratori per una piccola gita.

Stando a quanto riferito dai testimoni, l'uomo avrebbe, nel corso dell'esploraizone, sbagliato strada trovandosi in un altro ramo della grotta che sbocca nella parete del Bila Pec, alato della pista da sci del Canin.

Il ritrovamento

L'uomo avrebbe fatto intendere ai compagni di escursione che avrebbe fatto ritorno a breve, ma da allora non si sono più avute sue notizie fino a poco fa, quando i tecnici lo hanno avvistato all'interno della grotta. Probabilmente l'uomo, non riuscendo a rientrare, ha deciso di bivaccare all'interno della montagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrovato lo speleologo disperso nelle grotte del Canin

UdineToday è in caricamento