rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro / Largo delle Grazie, 3

Quanto vale l'amore? Una lettera almeno 7.600 euro in contanti

A tanto ammontava la cifra trovata in una busta di plastica, all'ambulatorio della Croce Rossa di Largo delle Grazie. La consistente somma era accompagnata da un tenero biglietto indirizzato a un uomo

Una busta di plastica con all' interno 7.600 € in contanti, accompagnata da una lettera d'amore. "Di chi saranno mai questi soldi?", si sono chiesti i volontari della Croce Rossa di Udine di Largo delle Grazie, quando gli è stato recapitato il pacchetto da un anziano paziente passato di lì per un' iniezione.

Quando hanno successivamente letto il nome del destinatario del dolce messaggio hanno ricostruito i fatti. Si trattava proprio della stessa persona che pochi istanti prima aveva consegnato il tutto, che nel mentre aveva già tagliato la corda.

L'uomo, un 73enne originario di Salerno residente a Udine da molti anni, soffre di disturbi psichici e ha dimenticato di essere stato lui stesso ad arrivare in loco con la borsa.

Interrogato sull'origine della cosa, visti anche i problemi di salute, non è riuscito a dare una spiegazione razionale. Si ritiene che si tratti semplicemente di risparmi, che per ragioni di diffidenza non vuole custodire in banca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quanto vale l'amore? Una lettera almeno 7.600 euro in contanti

UdineToday è in caricamento