rotate-mobile
un simbolo / Lignano Sabbiadoro

Altri 5 milioni di euro per ristrutturare Terrazza a Mare a Lignano Sabbiadoro

Per la riqualificazione di uno dei simboli della cittadina balneare si arriva ad un investimento totale di 13 milioni di euro. I lavori inizieranno a gennaio 2023

Novità sullo stato di avanzamento del progetto preliminare per l'ampliamento e la ristrutturazione della Terrazza a Mare di Lignano Sabbiadoro. su cui sono stati stanziati ulteriori fondi pari a cinque milioni che portano l'attuale investimento a 13 milioni di euro.

Primi incontri per la riqualificazione della Terrazza a Mare con i vincitori del concorso internazionale

Per l’Amministrazione regionale la riqualificazione della struttura si inserisce nel progetto di recupero e valorizzazione dei luoghi simbolo che caratterizzano l'immagine della regione.


Il progetto

Il progetto prevede un ampliamento della superficie delle aree esterne verso ovest, la realizzazione di un percorso circolare che permetta alle persone di raggiungere la punta estrema della struttura come accadeva una volta e una piscina naturale a sfioro con annesso beach club. Si vuole anche ottenere nuovamente l'autorizzazione di attività di pubblico spettacolo, perduta da decenni. L'ampliamento richiamerà elementi originari della prima realizzazione lignea della terrazza e saranno anche recuperati i tratti originali del progetto originario dell'architetto Aldo Bernardis attraverso demolizioni puntuali.

I lavori

L'intervento di riqualificazione interverrà sul progetto originario di Bernardis e per cui si prevede l'avvio dei lavori nel 2023, è stato presentato al sindaco di Lignano Laura Giorgi dall'architetto Giulia De Apolonnia e (da remoto) da João Luís Carrilho da Graça, progettista portoghese di fama internazionale, che con la capogruppo F&M ingegneria fanno parte del Raggruppamento temporaneo d'impresa vincitore della gara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altri 5 milioni di euro per ristrutturare Terrazza a Mare a Lignano Sabbiadoro

UdineToday è in caricamento