Rissa fra giovani in piazza Matteotti

Nei tafferugli è rimasta coinvolta una ventina di persone. Un'altra accesa discussione tra ragazzi è avvenuta anche in via Roma

Rissa in centro a Udine nella giornata di ieri dove un diverbio a due si è tramutato rapidamente in un tafferuglio che ha visto il coinvolgimento di una ventina di ragazzi.

I fatti sono avvenuti in piazza Matteotti e, da quanto riferito, dalle parole si è passati velocemente alle mani, creando un gran trambusto nel salotto buono di Udine con relativo fuggi fuggi all'arrivo delle forze dell'ordine. Coinvolti un cittadino egiziano, classe '98, e uno kosovaro, classe'99, che sarebbero finiti alle mani a causa di questioni sentimentali e di gelosia, legati ad una ragazza di origine rumene, classe 2001, un tempo fidanzata con il giovane kosovaro.

L'intervento

Sul posto sono intervenuti i militari dell’Arma e alcune pattuglie delle Volanti della polizia che hanno riportato l’ordine e identificato 5 giovani protagonisti dei fatti. Non è stato necessario l’intervento del 118, visto che nessuno dei ragazzi è rimasto ferito. 

Gli altri casi

Un caso analogo, si è verificato sempre nella giornata di ieri, in via Roma all’angolo con viale Europa Unita. Dei giovani, per motivi ancora da chiarire, hanno iniziato a discutere vivacemente. Due sono saliti su un’auto allontanandosi dal luogo della diatriba, altri invece sono rimasti in loco. La dinamica è ancora al vaglio dei carabinieri che hanno soccorso uno dei giovani, minore, contattando anche i parenti. Poco dopo sul posto è arrivata la madre del ragazzino che non ha ritenuto opportuno l’intervento dello staff medico. 

Infine all'interno del Città Fiera due ragazzi hanno avuto un forte diverbio per via di un cellulare. Spintonandosi uno è caduto a terra procurandosi un grave trauma cranico. Non sarebbe in pericolo di vita.

Potrebbe interessarti

  • Contributi per la casa, ecco le nuove regole

  • Le piscine a Udine e dintorni: dove andare per rinfrescarsi in acqua

  • Malga Montasio: tutto quello che c'è da sapere

  • Come riconoscere l'allergia al nichel

I più letti della settimana

  • Scossa di terremoto in Friuli

  • Scossa di terremoto in Carnia, la terra trema ancora una volta

  • Violenza sessuale su una bambina di 9 anni in un locale del Cividalese

  • Mette in vendita la sua auto e si ritrova con 10mila euro in meno in tasca

  • Rubano 3mila euro di birra e cibo alla sagra e si bevono quasi tutto, denunciati

  • Auto a ruote all'aria per un brutto incidente

Torna su
UdineToday è in caricamento