rotate-mobile
Cronaca Centro / Viale Giacomo Leopardi

Tentano di sradicare un albero poi si aggrediscono tra loro e insultano i passanti: caos a Udine

Ieri pomeriggio in via Leopardi a Udine una discussione tra due uomini è degenerata: sono intervenuti carabinieri, sanitari e guardie giurate

Discussione finita male tra due persone, ieri pomeriggio, a Udine: durante lo svolgimento del servzio di pattuglia ai beni immobili del Comune di Udine, due unità delle guardie giurate sono state allertate che in via Roma all'angolo con via Leopardi, tra il Bar Jolly ed il Bar Orso, era in corso una discussione che stava scaturendo in una violenta aggressione.
Giunti sul posto le guardie giurate hanno trovato una terza persona coinvolta: tutti e tre gli uomini avevano comportamenti violenti accentuati dallo stato di alterazione. Alcuni presenti sul luogo hanno confermato che le tre persone avevano fatto uso di alcool e sostanze stupefacenti e che poco prima avevano tentato di sradicare un albero e buttato a terra diversi tavolini lungo la via scatenando il panico dei passanti.

L'intervento

Sul posto è giunta anche un'auto della Polizia he, dopo alcune verifiche, si è allontanata: da lì a poco la situazione è degenerata. Uno dei tre uomini si è scagliato contro le guardie buttandosi in mezzo alla strada e obbligando alcune vetture in transito a fermarsi, un altro ha aggredito verbalmente una ragazza di passaggio che per difendersi ha impugnato una pietra raccolta da terra. Le guardie giurate sono intervenute per calmare gli animi in attesa dell'arrivo delle forze dell'ordine. 
In pochi minuti sono così giunti sul posto i carabinieri che hanno sedato la discussione allontanando la ragazza e l'aggressore.
Un dei tre uomini, in stato di altissima alterazione, è stato bloccato su una panchina in quanto mostrava atteggiamenti violenti e molto aggressivi. Sul posto sono giunti anche i sanitari con due vetture, un'automedica ed un'ambulanza stabilizzando le condizioni dell'uomo, trasportato all'ospedale di Udine per accertamenti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di sradicare un albero poi si aggrediscono tra loro e insultano i passanti: caos a Udine

UdineToday è in caricamento