Rissa tra migranti al parco Moretti, un arresto
E' avvenuta nel tardo pomeriggio: uno di loro è fuggito in viale Ledra dove è stato fermato dalle forze dell'ordine che hanno faticato non poco per bloccarlo
Calci e pugni, poi un inseguimento nelle strade del Parco Moretti di Udine: protagonisti quattro individui, due di questi richiedenti asilo. Uno di loro è fuggito lungo viale Ledra, a pochi passi dall'area verde, bloccato dalle forze dell'ordine intervenute dopo una segnalazione.
Si tratta di un giovane migrante che si è scagliato contro poliziotti e carabinieri, lanciando anche una serie di frasi ingiuriose. Successivamente è stato ammanettato. Sul posto è intervenuta un'ambulanza e il traffico ha subito alcuni rallentamenti.
Sulla questione migranti e sicurezza in città, è intervenuto l'assessore Regionale Gianni Torrenti che si è congratulato con il Questore di Udine Claudio Cracovia : "Un plauso e un ringraziamento va rivolto alle Forze dell'ordine, che oggi sono tempestivamente ed efficacemente intervenute a Udine, dimostrando che il territorio è controllato. Al di là dei casi specifici, in se' non molto rilevanti, la
situazione delle presenze di migranti a Udine è oggettivamente pesante ed è per questo che abbiamo ribadito al Dipartimento per l'Immigrazione la necessità che si proceda a ulteriori alleggerimenti".