rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro / Viale del Ledra

Rissa tra migranti al parco Moretti, un arresto

E' avvenuta nel tardo pomeriggio: uno di loro è fuggito in viale Ledra dove è stato fermato dalle forze dell'ordine che hanno faticato non poco per bloccarlo

Calci e pugni, poi un inseguimento nelle strade del Parco Moretti di Udine: protagonisti quattro individui, due di questi  richiedenti asilo. Uno di loro è fuggito lungo viale Ledra, a pochi passi dall'area verde, bloccato dalle forze dell'ordine intervenute dopo una segnalazione.

Si tratta di un giovane migrante che si è scagliato contro poliziotti e carabinieri, lanciando anche una serie di frasi ingiuriose. Successivamente è stato ammanettato. Sul posto è intervenuta un'ambulanza e il traffico ha subito alcuni rallentamenti.

L'arresto in zona Tempio Ossario (foto G.Leonarduzzi)

Sulla questione migranti e sicurezza in città, è intervenuto l'assessore Regionale Gianni Torrenti che si è congratulato con il Questore di Udine Claudio Cracovia: "Un plauso e un ringraziamento va rivolto alle Forze dell'ordine, che oggi sono tempestivamente ed efficacemente intervenute a Udine, dimostrando che il territorio è controllato. Al di là dei casi specifici, in se' non molto rilevanti, la

situazione delle presenze di migranti a Udine è oggettivamente pesante ed è per questo che abbiamo ribadito al Dipartimento per l'Immigrazione la necessità che si proceda a ulteriori alleggerimenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa tra migranti al parco Moretti, un arresto

UdineToday è in caricamento