rotate-mobile
Cronaca San Domenico / Via Chisimaio

Schiaffi e bastonate tra ragazzi: in quattro all'ospedale

Rissa per futili motivi, ieri pomeriggio, alla Casa dell'Immacolata di Udine: è intervenuta la polizia per sedare gli animi di quattro minori

Qualche insulto, forse addirittura scherzando, la voce che si alza e, da quello che pareva essere un banale alterco, si passa alle mani e addirittura all'uso di un bastone: così quattro ragazzi sono finiti in pronto soccorso ieri, domenica 3 ottobre.

I fatti

Protagonisti del fatto quattro minori ospiti della Casa dell'Immacolata, a Udine. Da quanto si è appreso, la lite pare essere nata tra due dei quattro giovani poi coinvolti. I ragazzi si trovavano all'interno della mensa dell'edificio, intorno alle 13, poco dopo la fine del pranzo. All'inizio è volato qualche insulto, che ha presto tirato in causa altri due minori che, per futili motivi, dalle parole sono passati alle mani: prima gli schiaffi e poi le botte con un bastone. 

Sul posto sono intervenute le volanti della Questura di Udine per sedare la rissa e capire le motivazioni che l'hanno fatta nascere. Tutti e quattro i ragazzi coinvolti sono stati portati in pronto soccorso: per due di questi, che hanno riportato ferite lievi, sono stati dati cinque giorni di prognosi. Un altro giovane, invece, ha subito la frattura del metacarpo della mano, per cui il periodo di guarigione sarà più lungo. I quattro saranno denunciati per rissa ma rimane in corso l'attività della Polizia per stabilire le responsabilità penali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schiaffi e bastonate tra ragazzi: in quattro all'ospedale

UdineToday è in caricamento