rotate-mobile
Cronaca

Debiti per 10mila euro, i creditori risolvono la cosa a bastonate dopo Friuli Doc

Ammonterebbe a tanto la cifra che due friulani dovrebbero restituire a tre kossovari per un lavoro. I due gruppi si sono incrociati in città lunedì mentre si dismetteva la festa, e non se le sono mandate a dire

Denunciati per le ipotesi di reato di lesioni personali aggravate in concorso. Si è concluso così il Friuli Doc di tre cittadini kossovari - di 34, 30 e 38 anni, residenti tra Udine e Tavagnacco -, impegnati nelle operazioni di dismissione della festa come lavoratori. 

La vicenda

Lunedì mattina il gruppo era intento a smontare uno stand. Accanto a loro due lavoratori friulani - uno di Udine e uno di San Daniele - impegnati in un'altra faccenda. Tra le due fazioni ci sarebbe un precedente per un lavoro non pagato - addirittura di 10mila euro secondo quanto dichiarato dai balcanici -, e così è partita la discussione, degenerata successivamente in rissa.

La rissa

Un kossovaro ha preso un bastone e colpito il sandanielese, spalleggiato dai compagni. L’uomo è caduto a terra e l’amico ha avvertito i carabinieri, che si sono precipitati sul posto e hanno denunciato i componenti del terzetto. Il ferito se l’è cavata con una prognosi di 12 giorni. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Debiti per 10mila euro, i creditori risolvono la cosa a bastonate dopo Friuli Doc

UdineToday è in caricamento