rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Il film di Souleymane Kane si gira a Udine

Nel capoluogo friulano e in regione sono iniziate le riprese della pellicola 'Street of Dreams - A New Day’ e la produzione si concluderà entro la fine dell’anno

Il film ‘Street of Dreams - A New Day’ del regista Souleymane Kane, sarà girato principalmente in Regione, salvo alcune scene riprese tra Bergamo e Torino. Le riprese sono già cominciate e toccheranno principalmente la Città di Udine e limitrofi. La produzione si concluderà entro la fine dell’anno.

Il cineasta africano ha già riempito nel 2012 le sale del Visionario, proponendo un'indagine sul mondo giovanile, raccontata con verve e lucidità a ritmo di hip-hop. Con questo nuovo drama-musical torna sul tema a lui caro in chiave professionista.

Il regista ha raccolto attorno a sé un team di professionisti: Giovanni Cismondi (co-sceneggiatore), Riccardo Modena (direttore della fotografia), Massimo Passon (fonico), Margherita Zilli (costumista), Francesca Padovani (truccatrice), Monia Massarini (ufficio stampa), Leonardo Andrei Lenchig (graphic e web designer), Nick Simon e Marco Cainero (co-produttori). Il cast brilla inoltre del talento di pluri-premiati ballerini Hip-Hop: Andrea Comuzzi formatosi a Los Angeles; Federica Caravaggi, prima classificata al World Dance Championship IDF 2013 in Ungheria e interprete nel video TheDanceApp del coreografo statunitense Jerome Alexander; Samantha Marini che raggiunge il primo posto al campionato mondiale in Ungheria assieme alla crew e Giorgia Iuri che alla stessa manifestazione conquista il terzo posto nella categoria singoli.

Incrociando le vite di questi protagonisti Kane racconta la storia di Fedy: una ragazza di dodici anni che ha da poco perso la mamma e si trova al centro di una battaglia legale tra la zia che l'ha accolta in casa e il padre che, nonostante i problemi di droga, vuole ottenerne l'affidamento. Grazie alla musica e agli amici la ragazza supererà il momento difficile e trascinerà la Crew fino alla Gara conclusiva di livello nazionale.

Con questa pellicola Souleymane inaugura un nuovo stadio nella sua carriera: investe anche economicamente nella riuscita di un film d'alto livello dedicandosi alla realizzazione di un lungometraggio professionista. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il film di Souleymane Kane si gira a Udine

UdineToday è in caricamento