rotate-mobile
Cronaca

Via Mercatovecchio, il Tar permette la ripresa dei lavori

Niente più sospensiva cautelare, ma la questione prosegue. Prossimo appuntamento il 22 novembre

I lavori per la pedonalizzazione di via Mercatovecchio possono prendere il via dopo la pronuncia del Tar del Friuli Venezia Giulia di mercoledì. La giustizia amministrativa di primo grado ha accolto la richiesta del Comune di Udine, facendo in modo che la sospensione cautelare dei provvedimenti - come invece si auguravano i commercianti - non proseguisse. 

La questione prosegue

La decisione non mette però la pietra tombale sulla vicenda. Il collegio ha infatti fissato una nuova camera di consiglio per il prossimo 22 novembre. In quell’occasione verranno discussi dei quarti motivi aggiunti presentati dai ricorrenti. Nell’ordinanza di ieri si legge che il diniego alla domanda cautelare non pregiudica «ogni eventuale decisione, anche di segno contrario, che potrà essere assunta il 22 novembre». Vorrebbe dire, sulla carta, che la situazione si potrebbe pure ribaltare.

La linea

Difficile però immaginare che il collegio vada in una direzione opposta rispetto a quella intrapresa sulla questione della sospensiva. Per quello che riguarda invece il merito della questione se ne riparlerà probabilmente a gennaio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Mercatovecchio, il Tar permette la ripresa dei lavori

UdineToday è in caricamento