rotate-mobile
tubature idriche / Centro / Piazzale Osoppo

Riparato il tubo dell'acqua in piazzale Osoppo, resta aperta la voragine

I tecnici del Cafc hanno terminato la riparazione della conduttura idrica, nella giornata di domani dovrebbe essere ricoperto anche il buco nell'asfalto: ci saranno ancora disagi al traffico

Terminata la riparazione della tubatura dell'acqua danneggiata in piazzale Osoppo: per effettuare i lavori sono rimaste parzialmente senz'acqua, o con abbassamento di pressione e sospensione temporanea nei piani alti, le utenze tra piazzale Osoppo e piazzale Diacono e, in alternanza, in via Gemona e via di Toppo. Sul posto sono intervenuti anche i tecnici del Consorzio di bonifica pianura friulana per le infiltrazioni dalla Roggia di Udine: è stata abbassata la soglia dell'acqua per permettere a tecnici Cafc di lavorare al meglio.

La gallery fotografica

  • Lavori del Cafc in piazzale Osoppo

La riparazione è stata effettuata sostituendo un pezzo di tubo e poco alla volta sta tornando l'acqua nelle utenze, per le 18 di oggi, mercoledì 9 marzo, tutte le abitazioni dovrebbero avere di nuovo acqua corrente che, anche se sporca, sarà potabile: il consiglio è di lasciarla scorrere. Per ricoprire il buco i lavori continueranno anche nella giornata di domani e quindi per tutto giovedì 10 marzo potrebbero esserci ancora limitazioni al traffico. La piazza resta comunque transennata fino a domani pomeriggio per i ritombamenti, poi seguirà l’asfaltatura. Per avere aggiornamenti si può monitorare il sito del Cafc e contattare il numero verde. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riparato il tubo dell'acqua in piazzale Osoppo, resta aperta la voragine

UdineToday è in caricamento