rotate-mobile
accoglienza / Faedis

Due madri ucraine con i figli cercano un alloggio in Friuli: sono scappate dalla guerra

Si tratta di due donne, classe 1975 e 1986, con i figli nati nel 2005 e 2007: hanno contattato un imprenditore friulano per trovare una sistemazione nell'attesa che la Prefettura dia loro un alloggio

Ancora persone in fuga dall'Ucraina che cercano ospitalità nella nostra regione, ancora un appello di umanità e accoglienza. La richiesta arriva ancora una volta dall'imprenditore Francesco Bertossi, titolare dell'azienda Colle Villano di Faedis.

Si cerca una casa per tre adolescenti 

L'appello

Dall'Ucraina sono scappate due sorelle, Yuliia e Natalia, con due figli adolescenti: Dmytro, di quasi 17 anni e Anton, di 15. I quattro sono riusciti a raggiungere l'Italia e da qualche giorno sono a Milano, città che dovranno lasciare. L'imprenditore Bertossi, la cui azienda ha una sede commerciale a Kiev, è stato contattato dalle donne ed è riuscito a trovare loro una sistemazione proprio a Faedis. Le persone che le ospiteranno potranno farlo solo per una decina di giorni, poi servirà per queste madri e i loro figli un alloggio temporaneo, nell'attesa che la Prefettura trovi loro una sistemazione definitiva. Si tratta di trovare un posto per un paio di mesi, probabilmente. 

Ulteriore richiesta d'aiuto

Mentre scriviamo arriva alla nostra redazione un'ulteriore richiesta per una famiglia di sei persone in arrivo dopo il 10 aprile: si cerca un alloggio in zona Faedis, Attimis, Povoletto, Moimacco e Remanzacco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due madri ucraine con i figli cercano un alloggio in Friuli: sono scappate dalla guerra

UdineToday è in caricamento