rotate-mobile
Cronaca

Possibilità per gli infermieri di vaccinare extra orario, la richiesta del capogruppo PD Moretti

Ad affermarlo è il capogruppo del Pd, Diego Moretti che chiede inoltre che la Regione FVG sblocchi la situazione delle vaccinazioni per i disabili gravi e fragili, ancora priva di risposte

«La Regione Fvg si faccia promotrice, portando la questione al ministero, della possibilità per gli infermieri ospedalieri di vaccinare in orario extralavorativo. Parallelamente, sblocchi la situazione delle vaccinazioni per i disabili gravi e fragili, ancora priva di risposte». Lo afferma il capogruppo del Pd, Diego Moretti.

Il Capogruppo del PD, Diego Moretti

«La gestione delle priorità sulla somministrazione dei vaccini spetta alle Regioni e in Fvg resta ancora aperto il nodo sulle somministrazioni ai disabili gravi e ai loro caregiver. Un problema già avanzato dalle associazioni dei disabili e dal nostro gruppo, ma al quale non c’è stata risposta».

Inoltre, riguardo alla situazione degli ospedali, Moretti ricorda che «difronte alle fortissime difficoltà degli ospedali (al collasso in particolare in Friuli) per la risalita dei ricoveri per contagi Covid e per il conseguente blocco di tutte le attività sanitarie non urgenti, è necessario organizzare un piano di recupero delle prestazioni non-Covid che finora hanno subito un drammatico rallentamento».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Possibilità per gli infermieri di vaccinare extra orario, la richiesta del capogruppo PD Moretti

UdineToday è in caricamento