rotate-mobile
Cronaca Cividale del Friuli

I Colli Orientali del Friuli si raccontano sabato mattina su Rete 4

Sabato 15 giugno andrà in onda la trasmissione "Ricette all'Italiana" interamente girate nella cantina cividalese Monviert di Spessa di Cividale del Friuli

Dopo le registrazioni, ecco la messa in onda. Sabato 15 giugno, infatti, verranno finalmente trasmesse le immagini della trasmissione "Ricette all'Italiana" di Rete 4, condotta da Davide Mengacci e da Anna Moroni, girata nella cantina cividalese Monviert di Spessa di Cividale del Friuli e in altri luoghi della zona. Sarà una splendida occasione per raccontare il territorio da un punto di vista enogastronomico.

Condotto da Davide Mengacci e Anna Moroni, il programma accompagna ogni mattina, dal lunedì al sabato, i telespettatori di Rete 4 alla scoperta delle cucine regionali e delle curiosità più suggestive del Bel Paese. Alla preparazione a quattro mani delle ricette del duo Mengacci-Moroni, si affiancano i collegamenti con gli inviati sul territorio nazionale: accompagnando la troupe in un viaggio dentro e fuori la cantina dei Colli Orientali del Friuli, l’azienda agricola Monviert ha ripercorso con l’inviata Annabruna Di Iorio la tradizione di un territorio ad alta vocazione enologica. Protagonisti del racconto sono i vini, come l’elegante Friulano e lo Schioppettino che, grazie al particolare microclima della zona in cui Monviert è inserito e al rispetto della materia prima e dei suoi tempi di lavorazione, esprimono al meglio le proprie qualità organolettiche.

La puntata di Ricette all’Italiana con l’intervista a Monviert andrà in onda su Rete 4 sabato 15 giugno dalle 11.20 alle 12.00 e dalle 12.30 alle 13.00.

IMG_9330-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Colli Orientali del Friuli si raccontano sabato mattina su Rete 4

UdineToday è in caricamento