rotate-mobile
Cronaca

Riaprono le biblioteche comunali. Cigolot: «Ora aspettiamo teatri, cinema e musei»

Accessi contingentati. Per accedere si dovrà prenotare online, attraverso il sito del Comune di Udine, o telefonare alla propria sezione di riferimento

Dopo un lungo periodo di chiusura, mercoledì 9 dicembre riapriranno finamente al pubblico sia la biblioteca Civica ‘Vincenzo Joppi’ di Udine, sia le sue otto sedi circoscrizionali. Per accedere alla biblioteca, dove si trovano la sede centrale, la sezione moderna e quella ragazzi, si dovrà prenotare online, attraverso il sito del Comune di Udine, o telefonare alla propria sezione di riferimento.

Accessi contingentati

Come nei mesi precedenti, gli accessi rimangono contingentati. Invariato, infatti, il rispetto del numero massimo di dieci persone nell’aula studio e di quattro persone contemporaneamente per informazioni o il ritiro di libri e documenti. In aula studio ciascuno potrà sostare al massimo per mezza giornata: dalle ore 9.00 alle ore 13.00, oppure dalle ore 14.00 alle 19.00. Nella pausa, verranno effettuate le operazioni di sanificazione dei locali, dei tavoli e dei servizi. L’accesso all’emeroteca sarà consentito fino a quattro persone contemporaneamente e la consultazione potrà durare un'ora al massimo.

Cigolot: "Ora aspettiamo di poter riaprire teatri, cinema e musei"

Finalmente una buona notizia – commenta l’assessore alla Cultura Fabrizio Cigolot per gli appassionati lettori, gli studenti e i ricercatori, anche se limitazioni, purtroppo sono ancora pesanti. Attendiamo ora - speriamo presto - un segnale dal Governo anche per teatri, cinema e musei, che pure, nel corso di quest’anno, hanno già profuso energie e maturato esperienze per riorganizzare in tutta sicurezza la gestione degli spettacoli e delle attività espositive”.

Ulteriore informazioni al seguente link: https://www.comune.udine.it/novita/notizie/2462-covid-19-modalita-di-accesso-ai-servizi-della-biblioteca-civica-joppi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riaprono le biblioteche comunali. Cigolot: «Ora aspettiamo teatri, cinema e musei»

UdineToday è in caricamento