rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Poscolle

Riapre la "Speziaria pei Sani", storico locale in via Poscolle

L'enoteca che si trova in una delle case più antiche della città sarà gestita dagli storici titolari, che hanno lavorato nel locale dal 1992 al 2004. Aperitivi, stuzzichini e risotto tutte le sere

Riapre la storica Speziaria pei sani. Il locale di via Poscolle aveva chiuso più di due mesi fa e ora riapre i battenti per mano dei gestori di 20 anni fa. Una storia unica quella di Marinella Gori e Valentino Zanutto, che hanno gestito il locale dal 1992 al 2004 per poi lasciarlo ad un'altra gestione. E ora sono tornati con la voglia e la grinta di restituire alla città la Speriazia di una volta. I titolari sono gli stessi che hanno l'enoteca "La trappola" di via Gorizia e ora sono pronti a lavorare anche nella seconda casa più antica di Udine, che risale al 1.420.

La Speziaria, che oggi ha inaugurato con una bicchierata a ora di pranzo, sarà aperta tutti i giorni dalle 9.30 alle 21.30. "Principalmente sarà un'enoteca - raccontano i titolari, che saranno accompagnati da uno staff al femminile composto da Monica, Patrizia e Sonia - con stuzzichini e la possibilità di pranzare. All'aperitivo offriremo il risotto e poi chi vuole potrà anche cenare su prenotazione. Faremo anche serate a tema. La Speziaria è stato il nostro primo amore, per questo abbiamo deciso di riprenderlo e con grande ottimismo speriamo che si tratti di una bella avventura, d'altronde la crisi va combattuta!"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre la "Speziaria pei Sani", storico locale in via Poscolle

UdineToday è in caricamento