rotate-mobile
Cronaca

Novità per gli amanti dello sport: riapre la palestra del Tomadini

L'Elite Sport Academy investe sul futuro e riapre la struttura già a giugno

Riapre la palestra storica del Tomadini, ad un passo dal centro città. L'Elite Sport Academy da giugno riaprirà le porte della struttura, proponendo corsi all'aperto e al chiuso, sfruttando quindi ogni spazio disponibile, il tutto seguendo le normative governative. Un luogo sicuro dove potersi allenare, iniziare percorsi riabilitativi e ritornare a fare attività fisica in totale sicurezza.

"Era da un po' che il nostro gruppo di lavoro pensava alla gestione di una palestra - commenta Andrea Costabile, uno dei fondatori del progetto ESA - diciamo che, lavorando già all'interno della struttura del Tomadini, il progetto si è definito quasi da solo. Siamo ben consapevoli che il periodo non è dei migliori, ma da parte nostra c'è la volontà di lavorare e di proporre qualcosa di nuovo ed innovativo"L'obiettivo è ambizioso, supportato da un gruppo di lavoro coeso: creare l'ESA Sport Center, una realtà completamente all'avanguardia in campo sportivo. In futuro, verrà valorizzata una vera e propria cittadella dello sport dal momento che il Tomadini garantisce oltre alla palestra, campi da calcio, tennis, calcio a 5 e una piscina.

"L'apertura vedrà la ripresa delle attività un passo alla volta - conclude Costabile - noi dell'ESA siamo abituati a lavorare non facendo mai il passo più lungo della gamba, quindi tutto si svilupperà a seconda delle valutazioni del nostro gruppo di lavoro. Quello che posso anticipare è che ci saranno tante proposte, per tutte le età e le esigenze".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novità per gli amanti dello sport: riapre la palestra del Tomadini

UdineToday è in caricamento