rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Codroipo / Beano

A Codroipo riapre il centro di revisioni per gli autoveicoli

Firmata la convenzione tra Provincia di Udine e Motorizzazione civile: per i prossimi sei anni si potranno fare revisionare sia i veicoli pesanti, sia le automobili

La giunta provinciale ha approvato la convenzione di comodato d’uso gratuito fra il Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti e Palazzo Belgrado relativa ad una parte dell’immobile della Motorizzazione di Codroipo: riaprirà nelle prossime settimane il Centro di revisione, in via Beano, che effettuerà le revisioni sia per i veicoli pesanti sia per le automobili, dopo due anni di stop. 

La Provincia di Udine, a seguito dei trasferimenti da parte della Regione, gestisce, fra le sue funzioni, anche la materia di attività tecnica di revisione e collaudo dei veicoli in circolazione. Il centro prove veicoli è dotato delle necessarie attrezzature che sono già state oggetto di trasferimento di proprietà alla Provincia di Udine. “Era necessario ed opportuno garantire un migliore servizio all’utenza del territorio – commenta l’assessore Marco Quai –, ampliando le chance di revisione”. 

Il prezzo è identico sia per i mezzi pesanti sia per le automobili: 45 euro e le modalità di pagamento sono le stesse in vigore al Centro di Udine (bancomat, carta di credito, bollettino postale o bonifico bancario; non è possibile pagare in contanti). Chi lo richiederà, potrà anche effettuare il collaudo.

All’inizio l’attività di revisione si terrà nella giornata del giovedì dalle 9 alle 13: per i veicoli pesanti è obbligatoria la prenotazione che si può effettuare tutti giorni all’ufficio della Motorizzazione di Udine, mentre il giovedì direttamente al Centro di Codroipo e in questa giornata, qualora ci fosse la disponibilità, si potrà immediatamente sottoporre il mezzo a revisione. 
Non sarà invece necessaria la prenotazione per le auto per le quali la revisione verrà attivata nei prossimi mesi e sarà data apposita comunicazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Codroipo riapre il centro di revisioni per gli autoveicoli

UdineToday è in caricamento