rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Poscolle, 41

Dopo sei mesi riapre il Caffè dei Libri: da oggi Udine riavrà il suo locale letterario

Sei mesi fa era fallita la società che lo gestiva: oggi viene riaperto con una nuova gestione ma il vecchio stile, tra aperitivi, colazioni, incontri e cultura

Aveva chiuso tra amarezza e polemica ma, soprattutto, con il dispiacere di tanti affezionati udinesi che lo avevano preso come punto di riferimento. Il Caffè dei Libri, però, è pronto a ricominciare la sua avventura, questa volta con un'altra gestione: amministratore delegato della nuova società è Samuel Della Pietra, che ha deciso di mantenere però lo stile di un locale che era entrato da subito nel cuore dei cittadini.

Il fallimento e la rinascita

La chiusura era stata annunciata con un lungo post su Facebook dai vecchi titolari, Luca Delmedico ed Elisa Cignini a gennaio: attraverso i social, marito e moglie avevano dichiarato il fallimento disposto dal Tribunale di Udine. I due avevano fondato la società Lucky Stars attraverso cui nel 2016 avevano intrapreso l'avventura di questo locale dal sapore internazionale, dove accanto a colazioni, pranzi e aperitivi si potevano trovare libri da sfogliare e comprare e dove non mancavano mai eventi culturali e incontri. Sull'onda del successo di Udine, l'iniziativa era stata riproposta a Trieste, dove però alcuni intoppi hanno reso più difficile il cammino. Nel giro di poco tempo debiti e problemi si sono susseguiti, fino al fallimento della società e la conseguente chiusura dei due locali. 

Da oggi, però, Udine avrà nuovamente questo spazio tanto amato dove potersi fermare per uno spuntino, qualche chiacchiara e un'immersione tra i libri. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo sei mesi riapre il Caffè dei Libri: da oggi Udine riavrà il suo locale letterario

UdineToday è in caricamento