rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Chiusaforte

Riapertura straordinaria per la stazione di Chiusaforte, ora aperta anche in inverno

La celebre Stazione di Chiusaforte ha riaperto le porte il 28 dicembre per accogliere turisti e visitatori anche nella stazione invernale

Apertura straordinaria per la celebre "Stazione di Chiusaforte" che per la prima volta apre le porte anche nella stagione invernale.

L'apertura eccezionale è dedicata a sciatori e turisti che, anche con il freddo, non rinunciano alla vita all'aria aperta.

L'apertura

Dal 28 dicembre infatti, la Stazione, è rimasta aperta per accogliere turisti e sciatori in un esperimento turistico i cui risultati si vedranno tuttavia solo a stagione inoltrata.

L'iniziativa si deve alla cooperativa La Chiusa che gestisce gli edifici della ferrovia.

"Abbiamo voluto tentare un nuovo schema - ci racconta Fabio Paolini, presidente della Cooperativa "La Chiusa" e gestore del locale - Arricchiremo la proposta gastronomica con molte escursioni ed eventi culturali incentrati sulla poesia nel ricordo di Pierluigi Cappello e che serviranno da richiamo turistico. Chiusaforte è sempre stato un polo strategico, una "dogana" che va valorizzata e arricchita con iniziative 365 giorni l'anno".

La stazione è aperta dalle ore 8.30 alle 19.00 di ogni venerdì-sabato-domenica e lunedì e i suoi orari, nel sabato sera, sono sincronizzati con cene ed eventi organizzati per permettere una più ampia partecipazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapertura straordinaria per la stazione di Chiusaforte, ora aperta anche in inverno

UdineToday è in caricamento