rotate-mobile
Cronaca Centro / Via del Sale, 21

Riparte il servizio prestito giochi della Ludoteca di Udine

Il servizio riprenderà da domani, 12 maggio, tramite prenotazione. Battaglia:"Un nuovo passo nella direzione di un ritorno alla normalità"

Da domani, martedì 12 maggio, riprenderà il servizio di prestito giochi della Ludoteca comunale di Udine. I servizi funzioneranno tramite prenotazione.

Come fare

Per poter prendere in prestito dei giochi sarà necessario effettuare la prenotazione attraverso il catalogo Opac, tramite l’indirizzo mail prestitogiochi@comune.udine.it o chiamando lo 0432 1272677. L'interessato sarà quindi richiamato per fissare un appuntamento per il ritiro alla sede della Ludoteca di via del Sale. Anche la restituzione avverrà tramite appuntamento.

Passo verso normalità

Come dichiara l'assessore all'istruzione di Udine, Elisa Asia Battaglia, “In considerazione del fatto che nella città di Udine la situazione relativa all’epidemia del coronavirus è oggettivamente sotto controllo, ho deciso di far riprendere il servizio di prestito giochi della Ludoteca: un nuovo passo nella direzione di un ritorno alla normalità che risulta ancora più importante perché riguarda soprattutto i bambini”.

Bambini e ragazzi

“Non bisogna infatti dimenticare - prosegue l’assessore - che anche loro percepiscono l’eccezionalità della situazione. Per questo la riattivazione del servizio rappresenta, oltre allo stimolo positivo rappresentato da giochi sempre nuovi e intelligenti, anche un importante elemento di stabilità per i più piccoli, già messi a dura prova da due mesi chiusi in casa”.

Ludoteca-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riparte il servizio prestito giochi della Ludoteca di Udine

UdineToday è in caricamento