menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Le prime pietre posate su Mercatovecchio, in una foto del consigliere comunale Michele Zanolla

Le prime pietre posate su Mercatovecchio, in una foto del consigliere comunale Michele Zanolla

Entro domenica 8 dicembre riapre ai pedoni Mercatovecchio

Il primo tratto, tra piazza della Libertà e via Mercerie, sarà riaperto al transito pedonale in conseguenza dell'ultimazione dei lavori di pavimentazione. Sul resto della strada divieto di transito e sosta per le auto

A quanto pare ci siamo: il primo tratto di Mercatovechcio sarà riaperto ai pedoni entro l'8 dicembre. L'amministrazione comunale si sbilancia e con un comunicato dichiara che "nel momento in cui (indicativamente entro domenica 8 dicembre) verrà ultimata la posa della pavimentazione nel tratto di via Mercatovecchio compreso tra piazza della Libertà e via Mercerie (ed eventualmente anche nei tratti successivi), previo nulla osta della direzione lavori, la strada potrà essere riaperta al transito pedonale". 

Da domenica scorsa e fino alla fine dell'anno, invece, nel tratto compreso tra piazza della Libertà e la salita del Castello (parzialmente esclusa) e piazzetta Marconi, saranno istituiti il “Divieto di sosta temporaneo 0-24 eccetto autorizzati – Zona rimozione coatta” e il “Divieto di transito”. In entrambi i casi il divieto è valido per ogni categoria di veicoli, esclusi i mezzi di cantiere.

Inoltre, in conseguenza al “Divieto di transito”, i veicoli provenienti da via Manin saranno deviati in via Vittorio Veneto (eccetto residenti/frontisti/autorizzati ZTL-AP che potranno accedere al Colle del Castello, via Sottomonte e via Cavour), e, compatibilmente con la movimentazione di mezzi e materiali del cantiere, è prevista anche la deviazione del transito veicolare per autorizzati proveniente da via Bartolini verso via Sarpi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Chi può prenotare il vaccino? L'elenco completo delle categorie

Attualità

Tutti a vaccinarsi, mega coda in Fiera a Udine

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento