rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Mercatovecchio

Entro domenica 8 dicembre riapre ai pedoni Mercatovecchio

Il primo tratto, tra piazza della Libertà e via Mercerie, sarà riaperto al transito pedonale in conseguenza dell'ultimazione dei lavori di pavimentazione. Sul resto della strada divieto di transito e sosta per le auto

A quanto pare ci siamo: il primo tratto di Mercatovechcio sarà riaperto ai pedoni entro l'8 dicembre. L'amministrazione comunale si sbilancia e con un comunicato dichiara che "nel momento in cui (indicativamente entro domenica 8 dicembre) verrà ultimata la posa della pavimentazione nel tratto di via Mercatovecchio compreso tra piazza della Libertà e via Mercerie (ed eventualmente anche nei tratti successivi), previo nulla osta della direzione lavori, la strada potrà essere riaperta al transito pedonale". 

Da domenica scorsa e fino alla fine dell'anno, invece, nel tratto compreso tra piazza della Libertà e la salita del Castello (parzialmente esclusa) e piazzetta Marconi, saranno istituiti il “Divieto di sosta temporaneo 0-24 eccetto autorizzati – Zona rimozione coatta” e il “Divieto di transito”. In entrambi i casi il divieto è valido per ogni categoria di veicoli, esclusi i mezzi di cantiere.

Inoltre, in conseguenza al “Divieto di transito”, i veicoli provenienti da via Manin saranno deviati in via Vittorio Veneto (eccetto residenti/frontisti/autorizzati ZTL-AP che potranno accedere al Colle del Castello, via Sottomonte e via Cavour), e, compatibilmente con la movimentazione di mezzi e materiali del cantiere, è prevista anche la deviazione del transito veicolare per autorizzati proveniente da via Bartolini verso via Sarpi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entro domenica 8 dicembre riapre ai pedoni Mercatovecchio

UdineToday è in caricamento