Concessionarie, agenzie immobiliari e agenti di commercio pronti a ripartire

Lunedì 4 maggio le categorie di Confcommercio Udine potranno riaprire i battenti. Anche la sede dell'associazione sarà riaperta al pubblico

Immagine d'archivio

Concessionarie auto, agenzie immobiliari e agenti di commercio pronti a ripartire lunedì 4 maggio secondo quanto anticipato dal governo in merito ai contenuti del decreto ministeriale legato all'emergenza sanitaria.

Concessionarie

"Nei nostri ampi spazi siamo in grado di ospitare i clienti, che sono naturalmente i bentornati, in tutta sicurezza spiega il capogruppo Auto Moto Ricambi di Confcommercio Udine Giorgio Sina –. Sarà una ripartenza lenta, ma è importante che, dopo tante settimane di stop, potremo rivedere le persone e riavviare il mercato. Siamo già pronti con gel igienizzante e ogni precauzione per ingressi che rispettino le norme. Speriamo di potere almeno contenere i danni dopo un mese di aprile che ha visto il calo del fatturato a quota 98 per cento".

Agenzie immobiliari

Porte aperte lunedì prossimo anche per le agenzie immobiliari. Come dichiara il capogruppo provinciale Fimaa Confcommercio, Lino Domini: "L’interlocuzione nazionale con il governo ha fatto sì che l’intermediazione immobiliare rientrasse tra quelle a livello “basso” come classe di aggregazione sociale e rischio integrato allo svolgimento dell'attività. L’apertura delle agenzie avverrà con senso di responsabilità, nel massimo rispetto delle misure precauzionali igienico-sanitarie e di sicurezza sia negli ambienti di lavoro che nello svolgimento delle attività a tutela dalla salute pubblica. Sperando di recuperare il lavoro perso: la stima è di un calo del 65-70 per cento".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Agenti di commercio

"Ripartiamo con la massima attenzione e nel rispetto delle procedure di sicurezza richieste", garantisce il capogruppo Massimiliano Pratesi. E con loro, anche la sede di Confcommercio Udine riapre al pubblico. Il palazzo sanificato con l’ozono, il gel igienizzante all’ingresso, le mascherine in regalo alle persone che ne siano momentaneamente prive. Nel rispetto delle distanze interpersonali e con la garanzia aggiuntiva, non imposta dalle ordinanze, della sanificazione dell’intero palazzo (in cui lavorano anche Confidi Friuli, Servizi Imprese e Terziaria Cat Udine). Gli uffici di via Alpe Adria a Tavagnacco riceveranno le imprese su appuntamento, dalle 8.30 alle 12.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • A Codroipo apre "Molo12", il ristorante di pesce di uno chef stellato

  • La Slovenia chiude nuovamente il confine con l'Italia, anche il Fvg è considerato zona rossa

  • Covid 19: quattordicenne ricoverato a Udine in Medicina d'urgenza

  • Covid: C'è una vittima ed è boom di contagi, in Fvg oggi sono 219 i nuovi positivi

  • Annullate le sagre, ma a Udine c'è un posto dove poter mangiare castagne con la ribolla

  • Coronavirus: 90 nuovi casi, tre decessi, due focolai a Martignacco e Gradisca

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
UdineToday è in caricamento