rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Martignacco / Via Antonio Bardelli, 4

Da lunedì riapre anche il Città Fiera con nuovi protocolli di sicurezza

Il centro commerciale riaprirà in massima sicurezza a tutela dei clienti e dei dipendenti. Potenziata anche la sanificazione dell'aria e di tutte le superfici

Lunedì 18 maggio sarà anche la data di riapertura, dopo più di due mesi, del centro commerciale Città Fiera di Martignacco. Per l'occasione, sono stati approvati e realizzati nuovi protocolli di sicurezza a tutela dei clienti e dei dipendenti che lavorano all'interno dei 250 negozi.

Riapertura

“Siamo da trent'anni al servizio dei cittadini e ora ripartiamo più determinati che mai per portare, come abbiamo sempre cercato di fare, in Friuli Venezia Giulia il meglio dal mondo ha dichiarato Antonio Maria Bardelli, patron di Città Fiera.

Sicurezza

Le misure di prevenzione che saranno adottate in tutti gli spazi del centro sono state studiate e sviluppate con il supporto di Labiotest, azienda del territorio specializzata. Tra le misure, troviamo trattamenti di disinfezione, grazie all'impiego di presidi medico chirurgici, che di sanificazione delle parti più sensibili del centro commerciale. Gli ingressi, inoltre, sono stati dotati di tappeti speciali in grado di disinfettare le suole delle calzature; nello specifico, il pubblico in ingresso troverà un tappeto nero impregnato con un disinfettante e un tappeto rosso che avrà la funzione di asciugare le suole.

Disinfezione

Ancora, tutti i pavimenti delle gallerie e dei bagni saranno disinfettati tramite utilizzo di presidi medici chirurgici con funzione anche di detergente, e tutte le altre superfici ad alta frequenza di utilizzo (wc, lavandini, corrimano, maniglie, ecc) saranno disinfettate utilizzando prodotti a base alcolica al 70 per cento.

Qualità dell'aria

Per quanto riguarda il trattamento dell'aria (nel rispetto del rapporto Istituto superiore di sanità covid-19 n. 5/2020), oltre a un trattamento disinfettante delle UTA, l'aria immessa nelle gallerie sarà sanificata con particolari filtri biocidi in grado di decontaminarla in modo da dare la certezza di essere costantemente sanificata e sicura.

Segnaletica interna

Tra le misure di prevenzione, inoltre, sono stati implementati la segnaletica interna e gli avvisi radiofonici per informare il pubblico su tutte le misure di sicurezza adottate e delle distanze di sicurezza da mantenere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da lunedì riapre anche il Città Fiera con nuovi protocolli di sicurezza

UdineToday è in caricamento