rotate-mobile
Cronaca Palmanova

Caos A4 e traffico in tilt per Venezia: incidente nel tratto appena riaperto fra San Giorgio e Latisana

I lavori notturni per la nuova pavimentazione fra San Giorgio e Latisana sono durati più del previsto creando lunghe code in mattinata anche lungo la statale che da San Giorgio porta a Muzzana. Diversi i disagi e le lamentele degli automobilisti

Ieri, un cedimento dell’asfalto in prossimità dei lavori della terza corsia ha richiesto un intervento estemporaneo di ripavimentazione per garantire la sicurezza della circolazione. Il lavoro è iniziato ieri notte, fra lunedì 22 e martedì 23 gennaio, e ha richiesto la chiusura dell’autostrada nel tratto compreso fra San Giorgio di Nogaro e Latisana, in direzione Venezia, con l’uscita obbligatoria istituita al casello di San Giorgio di Nogaro.

Chiusura prorogata

Ma il cantiere, anzichè durare come preventivato, dalle ore 2,00 fino alle ore 6,00 del mattino, si è rivelato più impegnativo del previsto. I lavori, che dovevano ripianare una parte di tratto autostradale, si sono prolungati di un’ora rispetto al programma a causa dello scavo in fase di realizzazione dove passerà uno scatolare (enorme struttura di cemento armato utilizzata per far da protezione ai tubi che lo attraverseranno). L’opera, ha fatto sapere Autovie Venete, è complessa e richiede una particolare protezione del terreno. Di conseguenza anche l’asfaltatura deve essere eseguita con estrema attenzione.

Traffico e riapertura con sorpresa

Inevitabili le code di mezzi pesanti che a partire dalle sei di oggi hanno interessato la A4: 11 chilometri di code a tratti da Villesse a San Giorgio di Nogaro in direzione Venezia e 1 chilometro circa da Udine Sud in prossimità del nodo di Palmanova. Disagi anche sulle strade secondarie, statali e regionali in direzione Venezia, con gli automobilisti indispettiti per il mancato preavviso. Ma, poco dopo la riapertura dell'arteria autostradale, verso le 8.45, un nuovo incidente ha bloccato la A4 in direzione Venezia al km 482.5, tra San Giorgio e Latisana.

Terza_corsia A4 lavori autostrada-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos A4 e traffico in tilt per Venezia: incidente nel tratto appena riaperto fra San Giorgio e Latisana

UdineToday è in caricamento