rotate-mobile
Cronaca

Riapre la biblioteca civica Vincenzo Joppi di Udine

Dopo quasi due mesi di chiusura a causa dell'emergenza sanitaria, la biblioteca di Udine riapre domani, martedì 5 maggio

Dopo quasi due mesi di chiusura, la biblioteca civica Vincenzo Joppi di Udine riapre domani, martedì 5 maggio, alle 9 del mattino.

Regole

Nonostante la riapertura, però, non saranno aperti tutti i servizi e non si potrà accedere all'interno della struttura. Tutte le operazioni di restituzione e di prestito avverranno all'ingresso di Riva Bartolini 5, dove saranno allestiti due tavoli, uno per le restituzioni, con un capiente scatolone, l'altro per i prestiti, con le buste nominative preparate dai bibliotecari di chi ha prenotato il libro.

Prenotazione dei libri

Per quanto riguarda i prestiti dei libri, per evitare il formarsi di code e di attese all'interno dei locali, sarà obbligatoria la prenotazione dei libri o del materiale multimediale, telefonando allo 0432-1272589 o allo 0432-127583, o scrivendo a bcu@comune.udine.it o prenotando il libro direttamente sull'Opac, il catalogo on line della Biblioteca Civica. I libri, inoltre, rimarranno, dopo la restituzione, in quarantena in un apposito locale arieggiato per 72 ore.

Orari

Gli orari sono molto ampi, e sarà assicurata un'apertura dalle 9 alle 19, anche per evitare assembramenti. Si vedrà nei prossimi giorni, sulla base dell'andamento della richiesta, se aprire il servizio anche il sabato pomeriggio.

Prestiti interbibliotecari

Ci vorrà qualche giorno per riattivare il prestito intersistemico con le altre biblioteche del Sistema Bibliotecario del Friuli, e per accedere, su prenotazione, nelle sale interne della Sezione Friulana e Manoscritti e Rari per la consultazione di opere non ammesse al prestito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre la biblioteca civica Vincenzo Joppi di Udine

UdineToday è in caricamento