rotate-mobile
treni

Ripristinato il traffico ferroviario verso Trieste

Cento tecnici al lavoro tutta la notte. Riaperte le linee da e per Udine e Venezia che passavano per Monfalcone e Bivio d'Aurisina

Dopo il nullaosta dei Vigili del fuoco e le verifiche tecniche, ha ripreso questa mattina, 22 luglio 2022 alle ore 10, il traffico ferroviario che passa da Monfalcone e da Bivio D'Aurisina. La tratta è in comune alle linee Udine e Venezia - Trieste. La circolazione era stata sospesa dalle 10 e 15 del 19 luglio 2022 a causa di un incendio in prossimità dei binari.

I lavori di ripristino

Ripristinata completamente l’infrastruttura ferroviaria che era rimasta pesantemente danneggiata dal fuoco. I lavori hanno visto impegnati ininterrottamente circa cento tecnici di Rete ferroviaria italiana (Gruppo FS) e delle ditte appaltatrici, durante il corso del tardo pomeriggio di ieri e di tutta la notte. Si stima che i danni subiti dall’infrastruttura ferroviaria ammontino a circa 320mila euro. il tratto interessato è lungo cinque chilometri con una linea a doppio binario. I problemi maggiori sono stati quelli che hanno interessato in particolare cavi elettrici e in fibra ottica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripristinato il traffico ferroviario verso Trieste

UdineToday è in caricamento