rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Rete Insiel down per circa un'ora, nessun disguido al Nue 112 di Palmanova

Circa una sessantina i minuti di blocco alla rete regionale gestita dalla Società ICT in house della Regione Friuli Venezia Giulia. Il guasto di oggi segue a quello di 7 giorni fa

Problemi alla rete regionale Insiel negli uffici regionali e nelle sedi che ne fanno uso. E' capitato oggi dalle 11.25 fino alle 12.20. Fuori uso per quasi un'ora i collegamenti fra gli uffici regionali e gli enti che utilizzano il servizio intranet gestito dalla società in house della Regione Fvg.

Il piccolo disguido tecnico si è verificato inevitabilmente anche al Nue 112 di Jalmicco ma, come affermato dal direttore del Sores di Palmanova, Vittorio Antonaglia,  "Il black out informatico non ha creato alcun problema di gestione sanitaria". L'ultimo guasto si era verificato una settimana fa, ma anche allora, il problema era stato risolto in breve tempo - circa mezzora - grazie al sistema di backup utilizzato da Insiel.

Il guasto, ha comunicato la stessa società Ict, ha coinvolto proprio il Datacenter di Insiel, da qui la temporanea indisponibilità di tutti i servizi, sia amministrativi che quelli che fanno capo alle aziende sanitarie e agli ospedali erogati dall'Azienda. "In ogni caso - speiga una nota -  i diversi servizi sono attualmente già in fase di graduale riavvio".  Insiel sta ora procedendo con tutte le opportune verifiche ed è al lavoro per appurare quale sia stata l'origine dell'indisponibilità.

Guasto Insiel, 30 minuti di black-out al Nue 112. Sores: "Nessun disservizio"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rete Insiel down per circa un'ora, nessun disguido al Nue 112 di Palmanova

UdineToday è in caricamento