rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Lavori pubblici: cambia la viabilità per interventi sulla ferrovia

Dal 2 al 9 dicembre una serie di lavori interesseranno via del Bon, via Buttrio, via Planis e via Cividale. Attenzione cambia la circolazione

Il Comando della Polizia Locale del Comune di Udine informa che per consentire a Rete Ferroviaria Italiana di svolgere lavori di straordinaria manutenzione sulla tratta ferroviaria Udine – P.M. Vat a partire da lunedì 2 dicembre le vie Del Bon, Cividale, Planis e Buttrio saranno interessate, a rotazione, da alcune limitazioni al traffico. Ma vediamo, nello specifico, il calendario dei lavori predisposto per creare il minor disagio possibile al traffico.

Dalle ore 7 di lunedì 2 dicembre e fino alle 17 di martedì 3, in via Del Bon, in corrispondenza del passaggio a livello in prossimità di via Albona, sarà in vigore il divieto di transito. Con passaggio a livello chiuso, i veicoli verranno indirizzati lungo percorsi alternativi. Dalle ore 7 di mercoledì 4 dicembre e fino alle 17 di giovedì 5, invece, i lavori, con conseguente chiusura del passaggio a livello, si sposteranno in via Cividale, in corrispondenza del passaggio a livello in prossimità di via Musoni. Anche in questo caso, per la durata dell’intervento, le sbarre resteranno abbassate e i veicoli saranno dirottati lungo percorsi alternativi, come ad esempio il cavalcavia Simonetti.

Dalle 7 di lunedì 9 dicembre e fino alle 17 di martedì 10, ad essere chiuso sarà il passaggio a livello di via Pola, in corrispondenza con l’incrocio con via Albona. Ultimo a chiudere in ordine di tempo sarà il passaggio a livello di via Buttrio in corrispondenza dell’incrocio con via Valeggio. Qui le sbarre resteranno abbassate dalle 7 di mercoledì 11 fino alle 17 di giovedì 12 dicembre. Come sempre, il Comando della Polizia Locale ha predisposto il posizionamento di alcuni cartelli per avvisare i veicoli della chiusura al traffico in corrispondenza dei principali incroci o arterie percorse delle auto nella direzione dei passaggi a livello interessati di volta in volta dai lavori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori pubblici: cambia la viabilità per interventi sulla ferrovia

UdineToday è in caricamento