Lignano Pineta, restyling degli spazi interni e nuove dotazioni per la farmacia comunale

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Si stanno concludendo in questi giorni gli interventi di ristrutturazione della Farmacia Comunale di Raggio dell’Ostro a Pineta.

L’investimento, per il completo restyling della struttura, è di circa 150.000 euro e permetterà, oltre ad un abbellimento estetico degli interni e delle vetrine, la totale rimodulazione degli spazi per garantire maggiore efficienza nel lavoro del personale impiegato. Saranno presenti alcuni box office per l’implementazione di servizi oggigiorno sempre più richiesti, come gli esami del sangue, tricologici, o di infermeria generica. L’obiettivo fondamentale dell’intervento è quello della rimessa a norma di tutti gli impianti, rendendoli anche energeticamente più efficienti ed economici.

Il Presidente della Farmacia Comunale Danilo Ceretta ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti di poter procedere con questi interventi di ristrutturazione che permetteranno finalmente l’erogazione di nuovi servizi fortemente richiesti dai nostri cittadini. Tutti gli interventi sono stati eseguiti nell’ottica del risparmio energetico e dell’efficientamento della struttura stessa ed erano assolutamente necessari in quanto gli ultimi lavori erano stati eseguiti 20 anni fa. Vorrei inoltre sottolineare come il tutto sia stato interamente finanziato utilizzando riserve proprie, come da statuto, senza incidere in alcun modo sul bilancio.”

La Farmacia, con la sua nuova dotazione, riaprirà al pubblico il giorno 9 Novembre alle ore 8.30. Si ricorda che, come da vincolo statutario, tutti gli utili della Farmacia Comunale vengono devoluti per scopi sociali a favore Comunità.

Torna su
UdineToday è in caricamento