rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Regione: Shaurli, torsione regole di Fedriga non è fake news

Il commento del segretario regionale del Pd, Cristiano Shaurli, in merito alle recenti nomine deliberate dalla Giunta regionale del Friuli Venezia Giulia. 

“Fedriga fa modificare le norme che regolano le nomine dei dirigenti regionali, le adatta alle sue necessità e poi si lamenta se arrivano le critiche: una torsione preoccupante delle regole che non è certo fake news”. Lo afferma il segretario regionale del Pd Cristiano Shaurli, in merito alle recenti nomine deliberate dalla Giunta regionale del Friuli Venezia Giulia. “Questa occupazione di poltrone e creazione di nuove a spese dei cittadini – spiega Shaurli - è iniziata con il ripristino dei Cda nelle partecipate regionali, con l'invenzione di un portavoce da centomila euro per il presidente del Consiglio regionale. Una storia che ancora non pare finita”.

Per Shaurli “la questione non è sulle persone ma politica, di gestione del potere e di dignità delle istituzioni. Speriamo che i 'debiti' della campagna elettorale siano presto finiti e possiamo tutti cominciare a occuparci di cose più importanti. Cose che attengano all'interesse di tutti i cittadini e dello sviluppo della nostra Regione, non della Lega”. “Fedriga ha traslocato in piazza Unità a Trieste gli usi di Di Maio e Salvini: ritiene che il consenso derivi non da buone scelte amministrative ma – precisa il segretario dem - da continui attacchi a chi non la pensa come lui, e mette in un mazzo giornali, diritti, finanziaria regionale, Pd e Europa in sproloqui via Facebook. Se vede solo nemici intorno vuol dire che rimpiange ormai i più comodi salotti romani”.

“Il presidente cominci a preoccuparsi delle cose vere: dei suoi tagli alle attività economiche, delle politiche per la sostenibilità e l'efficientamento energetico e della totale scomparsa dell'autonomia e della specialità regionale, assieme alle quali – conclude Shaurli - sembra ci scippino anche il controllo strategico delle nostre autostrade”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione: Shaurli, torsione regole di Fedriga non è fake news

UdineToday è in caricamento