rotate-mobile
Cronaca

Regeni colpito, torturato e segnato con alcune lettere sul corpo

E' quanto emerge dai risultati dell'autopsia e dal rapporto presentato, in cui si annulla definitivamente l'ipotesi per cui il ricercatore di Fiumicello fosse vittima di un incidente

Picchiato e torturato da un professionista del male. Ma anche "marchiato" con alcuni segni e, ovviamente, una conferma di quanto già si sospettava: non c'è stato alcun incidente sulla morte di Giulio Regeni. E' quanto emerge dalle pagine e dalle immagini contenute nella relazione del professor Vittorio Fineschi che si è occupato dell'esame autoptico e dell'analisi delle torture. Uno scenario agghiacciante se si pensa anche al fatto che siano state tracciate alcune lettere sul suo corpo.

Come riporta Repubblica.it , Fineschi afferma  che «Sulla regione dorsale a sinistra della linea si trovano un complesso di soluzioni disposte a confermare una lettera». Lo stesso, poi, all'altezza del sopracciglio e sulla mano sinistra in cui si trova una X.

Secondo l'autopsia il ricercatore di Fiumicello sarebbe stato colpito con calci, pugni e bastoni probabilmente in forma ripetuta, per diversi giorni. Ora ci sarà un nuovo incontro tra gli investigatori egiziani, il procuratore Pignatone e gli inquirenti italiani.

I genitori di Regeni continuano a pretendere la verità, senza nascondere il proprio disappunto per le posizioni egiziane, sperando in una svolta dopo il rapporto inequivocabile che dimostra le torture subite da Giulio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regeni colpito, torturato e segnato con alcune lettere sul corpo

UdineToday è in caricamento