rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Regeni, gli inquirenti sospettano sul ritrovamento dei documenti del ricercatore

La versione originale egiziana non convince la procura di Roma. Intanto i genitori di Giulio sono stati invitati all'Europarlamento

Ci sono dubbi sul ritrovamento da parte delle autorità egiziane dei documenti di Giulio Regeni. E sono quelli della Procura di Roma che, dopo la trasferta senza successo a Cambridge, in cui i docenti del ricercatore di Fiumicello non hanno risposto alle domande degli inquirenti italiani, cerca di ricostruire la vera provenienza di passaporto, tesserini universitari e carta di credito. Il materiale, secondo la versione egiziana, sarebbe satato trovato a casa della parente di uno dei banditi poi uccisi in uno scontro a fuoco con la polizia: su di loro si erano concentrate le indagini locali.

Versione che non convince gli inquirenti italiani: Repubblica.it afferma che ci sarebbero delle incongruenze tra i dati tecnici in possesso dalla procura romana e alcune dichiarazioni (tabulati, testimonianze dei parenti dei banditi e risultati dell'autopsia di questi ultimi e su Regeni).

Nel frattempo i genitori di Giulio sono stati inviatati Bruxelles all'Europarlamento in occasione di una seduta della sottocommissione dei diritti umani che si terrà il prossimo 15 giugno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regeni, gli inquirenti sospettano sul ritrovamento dei documenti del ricercatore

UdineToday è in caricamento