rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Fiumicello

Appello dei genitori di Giulio Regeni al Papa: "Parli di lui in Egitto"

Il Santo Padre sarà in visita nel paese nordafricano il 28 e 29 aprile 2017. La famiglia ha chiesto che nel corso della sua visita in Egitto venga affrontata la vicenda del ricercatore torturato e ucciso

Pubblicato oggi il programma del Viaggio Apostolico di Papa Francesco in Egitto previsto per il 28 e 29 aprile. Durante la prima giornata a Il Cairo, il Papa parlerà alle autorità locali, mentre il 29 aprile presenzierà alla Santa Messa.

A tal proposito, i genitori di Giulio Regeni, Claudio e Paola, hanno rivolto a lui un accorato appello. "Siamo sicuri - ha detto Paola Regeni in una conferenza stampa al Senato - che il Papa non potrà in questo viaggio non ricordarsi di Giulio, unendosi alla nostra richiesta concreta di verità per avere finalmente la pace".

Le autorità egiziane - ha affermato inoltre il legale della famiglia Alessandra Ballerini - devono uscire "dall'oltraggioso silenzio" e rispondere alla rogatoria della procura di Roma: "Abbiamo i nomi e i volti di coloro che sono coinvolti nella sparizione e nell'omicidio" di Giulio, "ma non abbiamo i mandanti, la regia e, soprattutto, il perché il ricercatore è stato ucciso. Ballerini ha sottolineato che ormai ci sono le "prove" del coinvolgimento dei servizi di sicurezza egiziani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appello dei genitori di Giulio Regeni al Papa: "Parli di lui in Egitto"

UdineToday è in caricamento