Cronaca

Incanta TikTok con i suoi video, friulana selezionata come testimonial del social

Rebecca Paviola, 25 anni di Udine e un seguito di quasi 85mila follower tra Instagram e TikTok, è stata scelta come testimonial proprio dal celebre social cinese con due video realizzati in Toscana e Trentino Alto Adige

Passione, creatività e costanza per avere successo sui Social Network.

Lo sa bene Rebecca Paviola, 25 anni, udinese, tik tocker, instagrammer e content creator da oltre 85mila follower tra Instagram e Tik Tok e che di recente è stata scelta come testimonial per la campagna internazionale proprio del celebre social cinese.

La storia

"Durante la pandemia ho cominciato a postare vecchi video dei miei viaggi, senza un piano preciso. Avevo realizzato questi video insieme al mio ragazzo Davide fotografo di professione - Ci racconta Rebecca - Poi quando ho cominciato a capire come funzionava l'algoritmo e come far diventare virali i miei video ho visto l'opportunità lavorativa e mi ci sono buttata. Così in meno di un anno mi sono trovata 55mila follower su TikTok e oltre 23mila su Instagram. Un risultato assolutamente inaspettato che mi ha portato svariate collaborazioni con hotel e luoghi del turismo che mi hanno dunque chiesto di sponsorizzarli. Ultimo, ma non ultimo la richiesta di Tik Tok di diventare, grazie ad un mio video, testimonial del loro social: una bella proposta ed occasione e soprattutto un riconoscimento per il lavoro "postato" finora.".

Per Rebecca, Laureata in scienze culturali e del turismo a Udine si tratta dell'inizio di un sogno professionale che, ci racconta, essere anche frutto dei suoi studi universitari. "Se da un lato pratica e studio dell'algoritmo sono il segreto del successo, dall'alto, gli studi universitari mi hanno aiutata a capire dinamiche e strategie per valorizzare luoghi e territori".

I consigli

Per avere successo sui social, secondo Rebecca gli ingredienti sono pochi ma di grande importanza.

"Capire l'algoritmo è la chiave. Il problema è che evolve ad una velocità incredibile e ciò che vi dico oggi tra una settimana potrebbe essere già diverso; creatività e costanza come cardini di ogni buon contenuto e frequenza nella pubblicazione. I social vi conoscono sanno chi siete e quanto postate e vi premieranno (oppure no) per questo."

"Il mio sogno? Aprire un'agenzia di marketing rivolta allo studio di contenuti e pubblicazioni social per le aziende insieme al mio ragazzo. Spero questo momento di improvviso successo possa essere la prima pietra per la realizzazione di questo obiettivo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incanta TikTok con i suoi video, friulana selezionata come testimonial del social

UdineToday è in caricamento